Chi Siamo

Il calore dell’ambiente, la qualità e il buon gusto nell’arredo si associano alla simpatia del personale e subito si ha la sensazione di essere arrivati nel posto giusto.

La Nostra Storia

A pochi passi dalle antiche mura della città di Noale sorge un palazzo cinquecentesco, un vecchio “cambiocavallo” dove i viandanti trovavano ristoro prima di proseguire il proprio viaggio. La cucina ha sempre rappresentato l’identità di questo luogo di passaggio importante per il territorio, con un menu caratterizzato da una profonda tradizione contadina.

Il ’68 fu un anno di cambiamenti tumultuosi in cui si affermarono proposte coraggiose e nuove idee dalla società, all’arte passando per la cucina, stravolgendo le abitudini più consolidate. Nello stesso anno anche il ristorante Al Gallo ebbe la sua piccola, grande rivoluzione, quando la Famiglia Busatto con il Cav. Antonio e la moglie Santa prendono possesso dei locali affacciati sulla piazza con l’ambiziosa intenzione di portare la cultura del pesce della Riviera veneziana nell’entroterra: lui si occupa di cercare il pesce migliore; lei si piazza in cucina dove sta ancora oggi, infaticabile. 

 

 

Più di 50 anni dopo, Al Gallo è ancora un punto di riferimento, sempre all’avanguardia con Monica e il marito Lorenzo, la terza generazione della Famiglia, i quali hanno portato il Ristorante all’interno della guida del Gambero Rosso. Il pesce che arriva fresco da Chioggia, Caorle e Venezia viene lavorato con rispetto e dedizione per esaltare le singole proprietà organolettiche. Da sempre partner storico di Acqua San Benedetto, il ristorante Al Gallo è stato il primo in assoluto a puntare su Millennium Water Antica Fonte della Salute, scelta immediatamente apprezzata dai clienti più esigenti per il suo gusto delicato e il design elegante.

 

 

Nel corso degli anni Al Gallo si è allargato, ha ampliato la sala, si è arricchito di una splendida corte interna, di una ricca e attenta cantina, e sono aumentati anche i quadri appesi alle pareti e le foto dei vip passati di qua, un esercito di famosi. 

Oggi, il cavalier Antonio Busatto, dalla sua postazione, controlla che tutto funzioni alla perfezione e in special modo verso l’affezionata clientela. La Santa, invece, è sempre al suo posto. Del resto, senza di lei che fritto sarebbe?

La voglia di sperimentare, cambiare le regole e innovare la tradizione continuerà ad essere un tratto distintivo di questo ristorante: l’eccellenza è un percorso che solo i veri pionieri del gusto sanno tracciare.

In questa ricerca, il Ristorante Al Gallo continuerà a rappresentare una certezza.